home
• Home • Commenti • Biografia • Spigolando tra storia e ricordi personali • Video • Contatti

LA RISPOSTA A MARCO MARTINELLI....SENZA SENSI DI COLPA

Ieri, all'inaugurazione del convento di San Francesco a Lucca, ho incontrato il capogruppo PDL al consiglio comunale di Lucca, Marco Martinelli.
Mi è apparso assai sostenuto nei miei confronti, forse per le mie recenti dimissioni da vice coordinatore provinciale di quel partito. E tra amici questo atteggiamento è...anomalo.
Quando l' ho salutato mi ha detto: "ma che hai fatto ?....". Forse pensando di farmi nascere un senso di colpa.
Durante la cerimonia guardavo e riflettevo: c'era un senatore lucchese del PD, un deputato lucchese del PD, due consiglieri regionali del PD, il sindaco di Lucca del PD, assessori e presidenti di società partecipate tutti di sinistra, sindaci dei principali comuni della provincia tutti del PD.......Anche l'ospite d'onore,  il Ministro Carrozza, era del PD.
Unici esponenti del PDL presenti, se non erro, il Sindaco di Altopascio e consigliere provinciale Marchetti, lo stesso Marco Martinelli.
Riflettevo su gli "anni del consenso" quando in Lucchesia era quasi tutto del Centrodestra; Presidenti del Senato, Ministri e Sindaci dei principali comuni compresi (era l' epoca di Fazzi Sindaco ed anche di Brunini a Borgo a Mozzano.....dal 1995). 
In quel momento mi sono chiesto perchè Martinelli Marco che, sia pur giovane, è da tanti anni un autorevole esponente del PDL, non chieda a se stesso: "cosa ho fatto ?.....per evitare che tutto ciò accadesse?....", invece di rivolgere una domanda al sottoscritto, che quella domanda s l'è posta e ha puntualmente e serenamente spiegato, per scritto, i motivi delle dimissioni !
Ma poi ho pensato a Roma, alla Sicilia......e ho capito che il problema è di più vasta portata....bisogna rifondare il centrodestra !!!!!!!!!

7 luglio 2013





www.gabrielebrunini.it - Cookie Policy - Privacy - Sitemap
Realizzazione Sito: ZonaVirtuale - Siti Web Lucca