home
• Home • Commenti • Biografia • Spigolando tra storia e ricordi personali • Video • Contatti

CENTRODESTRA: MANCA UN DIBATTITO CULTURALE E IDEALE di Riccardo Giannoni

Riccardo Giannoni,  capogruppo di opposizione nel  Consiglio Comunale a Porcari per la lista “Da sempre per Porcari” e componente del Coordinamento Provinciale del PDL lucchese mi ha scritto una nota interessante che può aprire un utile dibattito. Ecco il testo:


Carissimo Gabriele,
è sparito completamente dallo scenario politico un vero dibattito culturale ed ideale. Se ne sente la mancanza. Possibile che l'impegno politico ormai si sia ridotto alla tifoseria scatenata pro o contro quel leader o quell'altro ?!?!
La politica è anche leadership, lo capisco bene. Ma è anche valori, idee, passione, confronto, dibattito.
Per uscire dall'attuale situazione di crisi economica, sociale, politica è necessario ripartire nella riflessione dai valori profondi da cui scaturisce una determinata idea sull'individuo, sulla società, sull'economia,  ect. Altrimenti non ne usciremo. Ed il popolo finirà per affidarsi cecamente ad ipotetici salvatori della Patria;  prima a qualcuno che prometterà di mandare via tutti a pedate (Grillo), poi a qualcun altro che li reincanterà nuovamente (Renzi), ricevendone, via via,  sonore delusioni (spero di sbagliarmi per l'amor del cielo).
Questa è la mia sensazione. O si inizia a riflettere su quale ruolo ha e soprattutto deve/dovrebbe avere il centrodestra italiano nel dibattito politico ed ideale o sarà un male, non tanto per le nostre idee ma per l'Italia.
Un caro saluto


Riccardo Giannoni





www.gabrielebrunini.it - Cookie Policy - Privacy - Sitemap
Realizzazione Sito: ZonaVirtuale - Siti Web Lucca