home
• Home • Spigolando tra storia e ricordi personali • Commenti • Biografia • Video • Contatti

E' MORTO REMO GARIBALDI...GRANDE BORGHIGIANO !

Il 2 gennaio 2016 è morto Remo Garibaldi, un grande borghigiano e un grande amico.
Con lui ho sempre collaborato nelle tante iniziative che abbiamo avuto la possibilità di gestire ed affrontare insieme.
Anche negli anni in cui sono stato Sindaco è stato un collaboratore prezioso, soprattutto nel curare, con amore e competenza, i rapporti con la gemella città norvegese di AALESUND.
Dall'11 settembre 2012 Remo viveva al Centro Anziani, sentendosi più sicuro per affrontare la complessa malattia che lo aveva colpito. Viveva nella camera che era stata del padre guardiano del convento e, così,  ci capitava spesso di scherzare su questa opportunità, nei nostri quotidiani incontri.
Stamani sul sito della Misericordia (www.misericordiaborgo.org) ho dato notizia della sua scomparsa con il commento che segue.
Gabriele Brunini



Ecco la notizia

Con l'inizio del nuovo anno la comunità borghigiana perde una persona generosa nell'impegno associativo, che lo vedeva presente, come figura capace di organizzare e decidere, assumendo, in prima persona, anche significative responsbilità.
Questa mattina, presso l'Ospedale di Massa, dove era stato trasportato il giorno 19 dicembre, alle ore 9,30, è deceduto REMO GARIBALDI di anni 73.
Tanti sono stati gli incarichi ed i ruoli ricoperti da Remo Garibaldi, che tutti apprezzavano e stimavano: "storico" Presidente del Gruppo Sportivo,Direttore da moltissimi anni del Mensile Il Ponte del Diavolo era l'anima ed il custode del gemellaggio di Anchiano e del nostro Comune con laNorvegia e con la splendida città di AAlesund. Anche nella MisericordiaRemo svolgeva il compito di Presidente del Collegio dei Probiviri ed era un volontario attivo del poliambulatorio.
Da alcuni anni, colpito da una grave malattia, aveva deciso di vivere presso il Centro Anziani della Misericordia, da dove ha continuato a seguire le sue molteplici attività.
Per volontà di Remo sul manifesto funebre è stato scritto "non fiori ma offerte alla Misericordia di Borgo a Mozzano".
La salma arriverà domattina (domenica) nella chiesa del convento, dove sarà allestita la camera ardente e dove, alle ore 21, sarà recitato il S. Rosario.
Il funerale si svolgerà lunedì 4 gennaio, alle ore 15, nella chiesaparrocchiale di S. Iacopo. 







www.gabrielebrunini.it - Cookie Policy - Privacy - Sitemap